Ufficio dell'uditore in capo
L'Ufficio dell'uditore in capo è un'unità organizzativa indipendente del Dipartimento federale della difesa, della protezione civile e dello sport (DDPS). Dal punto di vista amministrativo, è assegnato alla Segreteria Generale DDPS.
L'Ufficio dell'uditore in capo è l'organizzazione del Stato maggiore della Giustizia militare. Garantisce che gli oltre 400 membri ddella Giustizia militare possano svolgere la loro funzione di giudici istruttori, uditori, presidenti o segretari, ecc. in modo competente ed efficiente.
Tuttavia, l'Ufficio dell'uditore in capo è anche un ufficio del pubblico ministero di piccole dimensioni. Con un proprio ufficio di giudice istruttore, conduce le proprie inchiestepenali e supporta la Giustizia militare nelle operazioni e nella formazione.
A meno che il comandante della truppa non sia responsabile, l'uditore in capo ordina i procedure penali e monitora le attività dei uditori e dei giudici istruttori. Svolge anche i diritti e i doveri che gli sono stati assegnati dalla legge di procedura penale, come la presentazione di alcuni ricorsi.
Ufficio dell'uditore in capo
CH - 3003 Berna

.jpg?auto=format)